PRIVATI E FAMIGLIE

Oro Sicuro
 

Più valore ai tuoi risparmi, senza rischi

Perchè investire in oro?

L'oro è da sempre considerato un bene rifugio:

  • protegge il valore dell'investimento nel tempo;
  • è indipendente rispetto alle altre forme di investimento;
  • rappresenta un'efficace copertura da andamenti negativi dei mercati finanziari e da svalutazioni della moneta;
  • non ha rischio di controparte.

Il servizio Oro Sicuro

Con il servizio Oro Sicuro hai la possibilità di acquistare lingotti d'oro e custodirli in caveaux bancari, assicurandoti inoltre contro furti e rapine. La banca ti offre la possibilità di rivendere i lingotti depositati, con tempi certi e quotazioni in linea con il mercato. Attraverso il servizio Oro Sicuro la banca svolge il ruolo di sostituto d'imposta: compensando eventuali minusvalenze conseguite su altre attività finanziarie e realizzando la migliore ottimizzazione fiscale. Il deposito di oro fisico, in quanto bene materiale, non paga le imposte di bollo.

Lingotti di qualità

Con Oro Sicuro acquisti lingotti di oro puro (999,9/1000), realizzati da fonderie inserite nella Good Delivery List, produttrici di lingotti London Good Delivery della LBMA (London Bullion Market Association). Ogni lingotto è numerato ed accompagnato dal "Certificato di Garanzia" rilasciato dalla società di raffinazione. Con la compravendita viene consegnata una "Nota informativa" con specifica indicazione delle numeriche dei lingotti acquistati. Per soddisfare le differenti esigenze di investimento, con Oro Sicuro è possibile scegliere tra un'ampia disponibilità di lingotti in diversi pesi: 50 grammi – 100 grammi – 250 grammi – 500 grammi – 1000 grammi.

Oro etico

I lingotti sono realizzati nel rispetto della LBMA Responsible Gold Guidance che prevede il contrasto al riciclaggio di denaro, al finanziamento del terrorismo e dei conflitti, alla lotta alle violazioni dei diritti umani, compreso lo sfruttamento del lavoro minorile.

I vantaggi:

  • Lingotti della migliore qualità
  • Custoditi per te in caveaux bancari
  • Rivendibili

Come richiedere il servizio?

Vieni a trovarci in filiale, ti daremo tutte le informazioni. Ti aspettiamo.



Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Per le condizioni contrattuali ed economiche si rinvia ai fogli informativi a disposizione della clientela nel sito internet della Banca o presso ogni Filiale. Offerta valida fino al 31.12.2019 salvo proroga o chiusura anticipata.



 
Cassa di Risparmio di Saluzzo S.p.A., a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento di BPER Banca S.p.A.
Iscritta Uff. Reg. Imprese di Cuneo al n. 00243830049 (già al n. CN 203-4144)
Società appartenente al GRUPPO IVA BPER BANCA Partita IVA nr. 03830780361
Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e al Fondo Nazionale di Garanzia
C.R. Saluzzo S.p.A.
Corso Italia 86
12037 Saluzzo (CN)
Tel. 0175 2441
Fax 0175 47150
cr.saluzzo@crsaluzzo.it