IMPRESE E PROFESSIONISTI

Lettere di credito export e import
 

Un'ottimo strumento per importatori ed esportatori.

Tutela i tuoi incassi export!

Il Credito Documentario tutela i tuoi incassi poiché l’impegno al pagamento, dietro presentazione dei documenti conformi, è assunto dalla banca dell’acquirente estero.
Tramite la Conferma della Lettera di Credito otterrai una maggior sicurezza dell’incasso coprendo il rischio di credito rappresentato dalla banca emittente e dal relativo paese.
Attivando i prodotti di Export Trade Finance puoi rendere inoltre la tua offerta commerciale ancora più competitiva sia nel caso di pagamento a vista che differito.
Se il Credito Documentario è emesso in forma di Stand-by Letter of Credit (tipica del mondo anglosassone ed indicata per forniture ricorrenti) rappresenta uno strumento assimilabile ad una garanzia autonoma a prima richiesta.

Soddisfa le richieste dei tuoi fornitori esteri!

Il credito documentario è uno strumento di pagamento gradito al fornitore estero, che tutela al contempo la tua azienda poichè il pagamento avviene solo dopo la presentazione di documenti conformi comprovanti l'esecuzione della fornitura.



Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. La Banca si riserva il diritto di subordinare l’accesso ad una valutazione del merito creditizio. Per tutte le condizioni contrattuali ed economiche si rinvia ai fogli informativi a disposizione della clientela in ogni filiale o su crsaluzzo.it.



 
Cassa di Risparmio di Saluzzo S.p.A., a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento di BPER Banca S.p.A.
P.IVA 00243830049 - Iscritta Uff. Reg. Imprese di Cuneo al n. 00243830049 (già al n. CN 203-4144)
Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e al Fondo Nazionale di Garanzia
C.R. Saluzzo S.p.A.
Corso Italia 86
12037 Saluzzo (CN)
Tel. 0175 2441
Fax 0175 47150
cr.saluzzo@crsaluzzo.it